RETAIL E LARGO CONSUMO

La Filiera, sempre più “circolare”, è l’itinerario di un prodotto nel suo divenire, all’interno di un sistema competitivo, produttivo e distributivo, inteso come insieme degli agenti e delle operazioni che concorrono alla sua formazione e trasferimento, fino all’utilizzazione finale.

La Filiera è lo spazio delle relazioni, delle collaborazioni e delle strategie.

La Filiera “inversa o pianificata” è la capacità di prefigurare con successo, a partire dalla conoscenza della domanda finale e intermedia di beni e servizi, i meccanismi e processi di trade-retail-consumer marketing, le azioni e modalità più efficaci per produrre ciò che si potrà vendere con successo.

Produrre, distribuire e vendere appare la cosa più semplice di questo mondo, ma in un sistema competitivo, con migliaia di attori non è facile. Non basta “essere bravi”, bisogna essere migliori degli altri. Un buon rapporto qualità prezzo, un buon servizio, una capacità di dialogo, fino ad essere ripetutamente preferiti dagli acquirenti intermedi, finali e dai consumatori.

Siamo per questo Manager e Docenti di Distribution and Retail Management, di Gestione d’impresa, di discipline di marketing e collaboriamo nella formazione con le iniziative, academey, consulenze  aziendali Expertise on Field su misura, di IPLC per la Marca del Distributore e Private Label, Alliance experts per la pratica della internazionalizzazione, Retail Institute per la formazione nel mondo del retail e Bologna University Business School per la formazione nella Gestione d’Impresa, Food & Beverage, Retail Marketing and Distribution.

Richiedi la tua consulenza

personalizzata con una call

Scrivici utilizzando il modulo sottostante, o inviaci un'email all'indirizzo: info@expertiseonfield.com

1 + 1 =

Seguici sui social media!

Pin It on Pinterest

Share This