Expertise on Field realizza e sostiene tutti i progetti propri, e delle imprese che affianca, praticando tutti i giorni la sostenibilità. Economica, ambientale e sociale, consapevoli che, per le imprese, la sostenibilità così intesa, è la condizione per generare redditività, sviluppo, lavoro e benessere per la vita quotidiana delle persone, delle comunità e dei territori. Lo pretendono i clienti, i clienti dei nostri clienti fino ai consumatori o utilizzatori.

 

 

 

 

Applicare percorsi manageriali e formativi dedicati, indagare e scegliere di applicare nuovi materiali, valutare le nuovevie del “marketing e della comunicazione responsabile”è il modo con cui costruiamo contenuto di valore della Corporate Social Responsability (CSR) delle aziende.Si tratta di permeare le azioni che già compiamo con semplici ma essenziali pratiche. Dalle filiere dei prodotti di consumo al loro packaging, dall’impatto in CO2 dei sistemi distributivi all’utilizzo delle energie rinnovabili, dalla sicurezza tracciabile dei prodotti all’equo trattamento di chi produce e lavora.

 

 

 

In pratica? Qualche esempio del lavoro del nostro Team:

 

 

 

  1. abbiamo condotto indagini presso i manager delle imprese distributive e presso gli acquirenti dei loro punti di vendita. L’atteggiamento ed il comportamento rispetto al Packaging, inteso come materiale di confezionamento e contenitore, sembra un tema solo razionale, ma ha invece un profondo background psicologico condizionante. I risultati sono stati essenziali per indirizzare scelte operative, I materiali di confezionamento, per essere approvati dal pubblico, richiedono la capacità di raccontare, tra gli altri valori del prodotto,anche la loro storia,compresi gli aspetti emozionali che la confezione può suscitare.

 

 

 

  1. Abbiamo sviluppato progetti sostenibili non solo nelle filiere Agroalimentari, presso le imprese Food&Beverage e del Largo Consumo, ma anche con sistemi di avanguardia nei settori dell’home design, arredo, edilizia, combinando sostenibilità (ad esempio il legno certificato Forest Stuart Council – FSC), funzionalità, stile e bellezza grazie al riutilizzo ed al riciclo di materiali anche composti con un occhio al panorama internazionale.

 

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This