Marca Fresh – Freschi al supermercato: qualità, territorio e innovazione nell’ortofrutta
Freschi al supermercato: qualità, territorio e innovazione nell’ortofrutta nel webinar di MarcaByBF2020 del 16/09 organizzato in collaborazione con IPLC Italia – Expertise on Field.
Stefano Ghetti Managing Partner IPLC Italia – Expertise on Field presenta il sondaggio B2B su trend e aspettative della business community.
L’accelerazione delle vendite grocery online in seguito ai lockdown, hanno rafforzato l’ipotesi già avanzata che i supermercati fisici concentreranno progressivamente la loro offerta, soprattutto nelle categorie di prodotti freschi e freschissimi che incrementeranno il ruolo di marketing di attrazione e scelta del punto vendita rispetto alla concorrenza.
Il tallone d’Achille dell’offerta di questi prodotti online è la forte limitazione della “shopping experience” a cui si affianca un’offerta più limitata e il più alto costo di logistica per i retailer. Sono i reparti del fresco infatti che, più di altri, rendono l’esperienza di acquisto nei supermercati fisici unica e coinvolgente (con tutti e 5 i sensi) come ancora non realizzabile online.
L’esperienze di innovazione nelle produzioni di Fri Ei Green House serre iper tecnologiche con fonti rinnovabili che danno vita a un circolo virtuoso che fa bene all’ambiente.
Focus sull’ortofrutta che offre problematiche e opportunità uniche per la qualità dei prodotti, il confezionamento, il legame con il territorio e l’innovazione. Sono fattori che detteranno l’agenda della collaborazione tra produttori e distributori consapevoli del vantaggio competitivo che insieme si può generare, anche attraverso l’offerta di Private Label – MDD.
