Collezioni di design interamente sostenibile.
Tra le attività che si stanno spendendo concretamente in progetti a 360* sostenibili per l’ambiente e il sociale, c’è sicuramente Supernovas, milanese-londinese che trasforma rifiuti e materiali indesiderati in oggetti e mobili di design riciclabili.
Lavora con le aziende per progettare e produrre prodotti circolari che possono essere “trasmessi in streaming” attraverso la loro piattaforma o creati utilizzando i propri flussi di rifiuti. È attiva inoltre, con i comuni per trasformare i loro rifiuti in mobili e oggetti riciclabili all’infinito per spazi pubblici e design urbano. Collabora con architetti e interior designer per sviluppare progetti circolari per privati, rivenditori, uffici e sviluppatori.
Abbiamo trovato interessante la collezione «The Volta Collection» distribuita alla Rinascente di Milano in collaborazione con Paula Cademartori che nasce come designer industriale e oggi torna alle origini e lancia il suo primo progetto sostenibile: una linea di oggetti multitasking realizzata con Supernovas. Gioiosa, tattile e colorata, 100% riciclata, 100% riciclabile. Stoviglie e articoli di cancelleria coloratissimi e pop.